Schroder ISF

Schroder ISF

La nostra SICAV storica, distribuita in Italia dal 1995 e attualmente composta da 92 comparti.

Schroder ISF è in grado di offrire una gamma di prodotti ampia e diversificata, in tutte le principali classi di investimento.

Per saperne di più scarica la mappa dei comparti

  1. La categoria "Globali" comprende i comparti che investono in tutto il mondo e/o in diversi continenti.
  2. Comparto disponibile anche nella classe azionaria "Euro hedged" (con copertura del cambio Euro/Dollaro).
  3. Comparto disponibile anche nella classe "USD hedged" (con copertura del cambio rispetto all'Euro).
  4. Comparto disponibile anche nella versione denominata in Euro.
  5. Comparto disponibile anche nella classe azionaria "Euro hedged" (con copertura del cambio Euro/Yen).
  6. In data 30 giugno 2010, a seguito di fusione, i comparti Schroder ISF European Defensive Monthly, Schroder ISF European Defensive 6 Monthly e Schroder ISF World Defensive 3 Monthly confluiscono nel comparto Schroder ISF European Defensive.
  7. In data 1 agosto 2010, il comparto in precedenza denominato Schroder ISF Asian Bond cambia denominazione e obiettivo di investimento.
  8. In data 12 maggio 2011, a seguito di fusione, il comparto Schroder ISF EURO Dynamic Growth confluisce nel comparto Schroder ISF EURO Equity.
  9. In data 25 luglio 2012, a seguito di fusione, il comparto Schroder ISF EURO Active Value confluisce nel comparto Schroder ISF European Large Cap.
  10. In data 7 dicembre 2012, a seguito di fusione, il comparto Schroder ISF US All Cap confluisce nel comparto Schroder ISF US Equity Alpha.
  11. In data 7 dicembre 2012, a seguito di fusione, il comparto Schroder ISF European Allocation confluisce nel comparto Schroder ISF European Total Return.
  12. In data 7 dicembre 2012, a seguito di fusione, il comparto Schroder ISF European Defensive confluisce nel comparto Schroder ISF Global Multi-Asset Income.
  13. In data 1 luglio 2014, a seguito di fusione, il comparto Schroder ISF US Equity Alpha confluisce nel comparto Schroder ISF US Large Cap.
Perchè scegliere Schroder ISF SICAV
  • Un unico strumento per un’efficace diversificazione
    Con un unico strumento è possibile cogliere le opportunità offerte dai mercati azionari e obbligazionari di tutto il mondo, dai diversi settori e da tutte le principali valute.
  • Una soluzione completa
    L'offerta comprende prodotti adatti a chi desidera preservare il valore del proprio portafoglio dalla volatilità dei mercati, a chi preferisce ottenere flussi di reddito stabili nel tempo, o a chi vuole sftruttare le opportunità di crescita del proprio investimento.
  • Flessibilità e libertà di movimento
    L’investitore può facilmente muoversi da un comparto all’altro: in qualsiasi momento può modificare la composizione del portafoglio, per adattarla alle mutevoli condizioni di mercato o cogliere nuove opportunità, nel costante rispetto dei propri obiettivi d’investimento.
  • Facilità d'accesso
    Per investire in Schroder ISF non è necessario disporre di somme elevate. È sufficiente un importo iniziale di 1.000 Euro o l’equivalente nella valuta di denominazione del comparto.

Link veloci